Il Cliente ci ha commissionato la creazione di un video che avesse alti standard qualitativi per rappresentare un'azienda leader nel settore dei motori per ascensori.
Abbiamo deciso di ideare uno script più incentrato sulle persone per "umanizzare" un video che altrimenti avrebbe avuto il focus solo sulle macchine.
• • •
Approvata la sceneggiatura e il voice over in inglese, abbiamo condiviso degli esempi di stile di riprese e montaggio con il cliente finale che ha approvato il progetto, dando il via allo shooting.
Abbiamo quindi programmato le date di ripresa con i responsabili dell'azienda per organizzare il centinaio di dipendenti nelle varie aree di lavorazione.
Includere degli Attori professionisti insieme al vero Team è stato fondamentale: ciò ha permesso al video di avere una recitazione convincente dove necessaria, legata alle reali figure professionali.
Dirigere il team di ripresa, gli attori e i dipendenti si è rivelato quindi un processo fluido grazie alla preparazione iniziale
• • •
Per consegnare un prodotto conforme ai più alti standard televisivi e web, abbiamo deciso di utilizzare una Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro abbinata ad ottiche zoom cinematografiche.
Tramite l'utilizzo di luci e supporti professionali (stabilizzatori di immagine), abbiamo creato delle riprese che risaltano per qualità e unicità.
In 4 giorni, tra Lombardia e Trentino, abbiamo concluso le riprese per dare il via alla fase di montaggio.
In 7 giorni il video era pronto con le modifiche richieste dal cliente e abbiamo iniziato la fase di sound design
e color grading del video definitivo, conclusa in altri 3 giorni.
Lavoro svolto a ottobre - novembre 2023

You may also like

Back to Top